"Gli esperti della bellezza consigliano di esfoliare regolarmente la pelle, almeno una volta a settimana: così facendo, la cute appare più liscia, levigata, uniforme e luminosa.
In generale, dopo i 40 anni, si raccomandano trattamenti esfolianti più frequenti: difatti, a partire da quest'età, il turn-over cutaneo rallenta progressivamente e le cellule dello strato epidermico superficiale conferiscono alla cute un aspetto meno luminoso e poco compatto.
Similmente, con il progredire (inarrestabile) dell'età, i fibroblasti producono fibre collagene in quantità sempre minore; pertanto, la pelle inizia a perdere elasticità, morbidezza e sostegno.
Ad ogni modo, la frequenza d'uso delle sostanze esfolianti varia da persona a persona, in base all'età e al tipo di pelle.
Si raccomanda, tuttavia, di sottoporsi al trattamento esfoliante alla sera o comunque di evitare l'esposizione ai raggi UV artificiali o naturali prima od immediatamente dopo l'applicazione di queste sostanze sulla pelle: simili atteggiamenti, infatti, promuoverebbero la comparsa di irritazioni cutanee.
Per potenziare l'effetto esfoliante, si consiglia di massaggiare energicamente il prodotto sulla pelle, possibilmente aiutandosi con un guanto di crine od uno specifico panno in microfibra."
E tu come curi la tua pelle? Hai mai fatto uno scrub?
Pagina: |
fonte: my-personaltrainer.it - fonte foto: web