Dermatite: Maschera Bio
Spesso, durante il periodo primaverile, possono insorgere problematiche di tipo allergico proprio per il cambiamento di temperature ed anche alla presenza di particelle nell'aria (il polline in particolare)!
C'è da dire comunque che con l'inquinamento ambientale, le allergie sono presenti tutto l'anno....
Difficile è capire l'origine del problema, cioè capire l'elemento che causa una reazione allergica: indumenti, alimenti e cosmetici ecc.
Il disagio si manifesta in vario modo: per esempio la dermatite allergica!!
Può interessare varie parti del corpo. Se però è il viso (area sempre sotto l'attenzione delle persone che ci circondano), il disagio aumenta!
La cosa importante è capire la causa del problema: evitare di entrare in contatto con l'elemento incriminato, elimina il problema.
In caso contrario (quindi non riusciamo a capire la causa!), il dermatologo, con la cura farmaceutica, ci aiuterà a risolvere il problema.
Possiamo comunque provare a ricorrere a un rimedio naturale: magari riusciamo a tamponare o risolvere senza dover assumere medice!!
Ecco una maschera preparata con prodotti semplici ed economici:
- Farina d'Avena
- Latte di Mandorla
- Miele
Miscelare 2 cucchiai di farina d'Avena, 1 cucchiaio di Miele con un pò di Latte di Mandorle, fino ad raggiungere una miscela corposa, facile da stendere!
Tenere in posa per una decina di minuti, facendo attenzione che non indurisca troppo. Eventualmente ammorbidire la superficie con acqua tiepida, massaggiare e procedere al risciacquo.
La maschera può essere applicata 2 volte a settimana.
immage source on web
Nessun commento:
Posta un commento